Uncinetto - Bracciale con Fiorellini in 5 Minuti

Da regalare ad un'amica o da tenere per sè questo braccialetto è un'ottima idea per fare un po' di pratica con l'uncinetto, creando un bellissimo oggetto.

Ecco come realizzare questo finissimo braccialetto colorato a fiorellini con la tecnica dell'uncinetto. Una creazione da pochissimi minuti ma che sicuramente farà il suo bellissimo effetto al polso.

Perfetto come idea regalo o come pensierino, bastano davvero pochi minuti per realizzarlo con la giusta tecnica.

Si parte dall'occhiello iniziale e si procede realizzando mezzo fiorellino alla volta, tenuti insieme da alcuni punti catenella. Si possono realizzare quanti fiorellini si vogliono a seconda della lunghezza desiderata per il braccialetto. Giunti alla fine del braccialetto si creano due laccetti con punti catenella per avere la possibilità di annodare al polso il bracciale una volta completato. Dopo i laccetti si ritorna sui fiorellini realizzandone le varie metà mancanti e si chiude il braccialetto con un punto basso in prossimità dell'occhiello. Basterà poi tagliare il filo e il braccialetto sarà pronto da indossare.

Con tutta la comodità di un sistema "apri e chiudi" per poterlo indossare e rimuovere all'occorrenza, questo braccialetto si rivelerà un accessorio di moda e veramente molto pratico.

È interessante vedere come, con poche tipologie di punti, si possa realizzare un oggetto davvero grazioso. Inoltre lo stesso lavoro potrà essere ripetuto con fili di colori diversi per creare tanti braccialetti, uno per ogni occasione!
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!