Uncinetto - braccialetto con farfalle simil Cruciani

Nel video tutorial proposto, vedrete come realizzare un braccialetto con farfalle all'uncinetto in stile Cruciani. Per la creazione di questo braccialetto, vi occorrerà ovviamente un uncinetto e un filato del colore che preferite.

Per iniziare lavorate una fila di 15 catenelle, che vi occorrerà per la realizzazione dell'asola con cui chiuderete il braccialetto. Dopo aver realizzato le catenelle, inserite l'uncinetto nella prima catenella della fila e chiudete l'asola con un punto bassissimo. Fatto ciò, lavorate un punto bassissimo in ogni catenella realizzata in precedenza, lavorate poi 13 catenelle, inserite l'uncinetto nella quarta catenella della fila e realizzate un punto bellissimo.

Inserendo l'uncinetto all'interno del cerchio appena creato, lavorate un punto basso, poi fate due catenelle e sempre all'interno del cerchio precedente lavorate tre punti alti, continuate con due catenelle e a seguire fate un punto basso. A questo punto fate altre due catenelle e poi lavorate ancora tre punti alti, ancora due catenelle e questa volta lavorate tre punti bassi all'interno del cerchio, fate altre due catenelle e tre punti alti, ancora due catenelle seguite da un punto basso, poi altre due seguite da tre punti alti, due catenelle e un punto basso.

I questo modo avete realizzato le ali della farfalla, ora non vi resta che creare il corpo e poi tutte le altre farfalline finché non avrete raggiunto la lunghezza del braccialetto.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!