Uncinetto - Braccialetto ritorto con perline

In questo video tutorial, vedrete come realizzare un bellissimo braccialetto all'uncinetto, con perline. La lavorazione di questo bracciale dalla forma particolare è molto semplice e per poterlo realizzare dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. alcune perline di colore rosso,
  2. alcun perline di colore verde,
  3. alcune perline di colore giallo,
  4. un uncinetto,
  5. del filo abbastanza resistente,
  6. una chiusura con moschettone,
  7. un paio diforbici,
  8. della colla istantanea.

Per iniziare la lavorazione, dovete prendere le perline colorate (se non vi piacciono i colori utilizzati potete sceglierne altri a vostro piacimento) e inserirle sul filo, ma per fare ciò dovrete seguire una precisa sequenza, cioè inserite la prima perlina del colore che preferite, poi la seconda di un altro colore ed infine l'ultima perlina utilizzando il terzo colore e man mano che andate avanti dovete seguire sempre lo stesso ordine fino alla fine. Il numero di perline da inserire varia in base alla lunghezza del bracciale che dovete realizzare.

Una volta inserite tutte le perline procedete con la lavorazione. Prendete filo e uncinetto, fate il cappietto iniziale così come si fa quando si comincia un lavoro all'uncinetto, dopodichè avvicinate la prima perlina colorata ed eseguite una catenella, avvicinate poi la seconda perlina e fate ancora una catenella, andate avanti con la terza perlina e proseguite in questo modo per tutta la lunghezza, quindi contiuate con il resto della lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!