Uncinetto - Bracciali zig zag simil Cruciani

In questo bellissimo video tutorial, vedrete come realizzare un nuovissimo braccialetto all'uncinetto, molto simile ai tanto amati braccialetti Cruciani. Per imparare a realizzare questo bel lavoro, procuratevi un filato di cotone del colore che preferite e un uncinetto adatto, dopodichè iniziate con la creazione di una fila di base composta da venti catenelle e partendo dalla penultima della fila, lavorate un punto basso in ogni catenella. Una volta terminata tutta la fila, eseguite sei catenelle, poi inserite l'uncinetto nella prima delle sei catenelle e chiudete a cerchio eseguendo un punto bassissimo.

In questo modo avrete creato una sorta di archetto, ora fate due catenelle, girate il lavoro e realizzate sei punti alti all'interno dell'archetto appena realizzato, continuate lavorando altre tre catenelle, poi inserite l'uncinetto sempre all'interno dell'archetto e chiudete questo passaggio con un punto bassissimo. Fatto ciò, eseguite altre due catenelle, girate il lavoro e realizzate altri sei punti alti nello spazio che si è venuto a creare dopo aver eseguito l'ultimo punto bassissimo per chiudere il lavoro.

Terminate con tre catenelle e chiudete ancora con un punto bassissimo come in precedenza. Continuate in questo modo per tutto il resto de lavoro, finchè non avrete raggiunto la lunghezza desiderata, dopodichè tagliate il filo in eccesso e legate questo bel baccialetto intorno al polso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!