Uncinetto - Campanellini Natalizi

Per il periodo natalizio, la YouTuber Diy Crochet ha deciso di proporre sul suo canale un video tutorial su come realizzare in casa dei campanellini natalizi attraverso l'uso dell'uncinetto.

Materiali:

  • perline bianche,
  • uncinetto da 3.5 mm,
  • filato di lana o cotone rosa.

Procedimento: 

Iniziate il vostro progetto effettuando un cerchio magico, dove andrete subito a fare una catenella e di conseguenza avviate sei maglie basse per poi chiuderlo tirando il filo e, chiudendo definitivamente con una maglia bassissima. A questo punto del vostro lavoro, iniziate a fare una catenella e nella prima maglia ottenuta in precedenza, fate una maglia bassa. Nel punto successivo fate due punti bassi e così per tutti quelli a seguire, finendo il giro.

Ora fate una catenella per poi eseguire due punti bassi nella prima maglia e in quella consecutiva un punto basso, ripetendo la sequenza per tutto il terzo giro di fase.
Nel quarto giro fate una catenella ed eseguite per tutto il giro una maglia bassa per tutti i punti sottostanti e così fino all'ottavo giro. Nel nono giro fate due maglie basse e un punto basso nella maglia successiva e continuate così fino al utlimo punto. L'ultimo giro sarà una sequenza di punti bassi.

Infine prendete un po' del filato usato in precedenza e una perlina bianca che utilizzerete per attaccarla all'interno del campanellino appena creato.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!