Uncinetto - Centrotavola a forma di stella di Natale

Nel video tutorial oggi proposto, vedrete come realizzare un bellissimo lavoro all'uncinetto che ravviverà la vostra casa durante le festività natalizie. Si tratta di un bellissimo centrotavola dalla forma di una grande stella di Natale. Per realizzare questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: un filato di cotone di colore rosso, un filato di cotone di colore giallo o verde pistacchio e un uncinetto numero quattro.

Iniziate il lavoro realizzando la parte centrale del fiore, quindi, prendete il filato di colore verde e fate cinque catenelle, poi inserite l'uncinetto nella prima catenella della fila e chiudete il cerchio con un punto bassissimo. Fate due catenelle, poi inserendo l'uncinetto all'interno del cerchio precedentemente realizzato, lavorate 16 punti bassi e chiudete il giro con un punto bassissimo, continuate con un altro punto bassissimo, realizzato inserendo l'uncinetto tra il primo e il secondo punto del giro precedente, poi fate tre catenelle e sempre tra i primi due punti del giro precedente lavorate quattro punti alti non chiusi, cioè lasciando l'asola sull'uncinetto. Poi prendete il filo con quest'ultimo e fatelo passare all'interno di tutte le asole e chiudete il punto.

Continuate con tre catenelle, saltate due punti del giro precedente e nel successivo ripetete il procedimento fin'ora descritto e continuate in questo modo finchè non ne avrete realizzati otto in totale. Dopo aver completato il giro con questi gruppi di punti alti chiusi insieme, chiudete il giro con un punto bassissimo. Fatto ciò, utilizzate il filato di colore rosso per realizzare i petali della stella di Natale e terminate il vostro centrotavola.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!