Uncinetto - Come creare un ciucciotto

Con questo video tutorial si potrà realizzare uno degli oggetti che ha la forma più tenera e dolce che ci sia: il ciucciotto. Passo per passo vi sarà spiegato come realizzare dei simpaticissimi ciucciotti all'uncinetto, molto utili come portachiavi.

Scegliete il colore che preferite e realizzerete questi piccoli ciucciotti in men che non si dica: ottimi pensierini di Natale o presente per il compleanno di un'amica in attesa, la sua potenzialità è estendibile a varie categorie di persone. Immaginatevi la faccia di una neo zia o neo nonna.

Il procedimento è di media difficoltà però il risultato finale è davvero stupendo, bisogna soltanto avere un po' di dimestichezza con l'uncinetto. Per creare i ciucciotti servirà un cerchietto di plastica (disponibile in ferramenta), del filo di cotone n°5 o n°8, un uncinetto da 3.00 mm, un nastro di stoffa del colore del filo di cotone, un anello di metallo e infine dell'ovatta oppure della spugna. Gli ultimi due materiali serviranno per riempire l'oggetto, ed è sconsigliato l'uso dei batuffoli di cotone perché in caso di lavaggio potrebbe rovinarsi il ciuccio, prendendo una forma diversa da quella originale.

Questa è un'ottima idea anche per fare dei piccoli pensierini per delle future nascite, personalizzando l'articolo con il filo di cotone rosa o azzurro.

Autore marconi
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!