Uncinetto - Come fare i riccioli crochet

In questo video, viene illustrato come poter fare dei riccioli di lana attraverso la lavorazione all'uncinetto. Basta solo vedere il video ed eseguire una breve ma precisa lavorazione, il tutto avendo a disposizioni pochi strumenti per ottenere un ottimo effetto, ed eseguire ogni passo illustrato con molta attenzione. Una volta ottenuto il risultato desiderato, questi riccioli di lana possono essere utilizzati in varie maniere, come portachiavi, bracciali, collane, pendenti applicabili alle sciarpe o addirittura utili per chi vuole usarli come capelli per bambole.

Questi sono sicuramente alcuni dei tanti modi in cui si possono adoperare questi riccioli di lana, ma ci sono indubbiamente tanti altri metodi. Una volta creato il primo ricciolo di lana, vi cimenterete nel farne tanti altri utilizzando colori e forme diverse, basta solo un po' di fantasia e creatività, qualità necessarie per rendere al massimo questo tipo di passione. Lavori del genere un tempo era parte integrante delle mansioni di una buona casalinga, che dovendo risparmiare per i disagi economici si cimentavano nelle più bizzarre tecniche.

Oggi a causa del consumismo lavorare a maglia sta diventando una vera è propria rarità che ha rischiato quasi di essere estinta totalmente, solo grazie alla nostalgia di appassionati e alla consapevolezza che un lavoro fatto a mano ha una durata maggiore nel tempo, questa arte è destinata a vivere in eterno.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!