Uncinetto - Come realizzare un fermaglio per capelli

In questo video viene spiegato passo a passo come realizzare un grazioso fermaglio per capelli con un fiocco all'uncinetto. Un'idea "dolcissima" da regalare.
Se volete realizzare un fiocco più grande, aumentate le catenelle di avvio e le righe di lavorazione a maglia alta.

Occorrente: filo di cotone del colore che preferite; uncinetto numero 1.75; fermaglio in metallo per capelli.

Procedimento: avviate 61 catenelle e fate una maglia bassa in ogni catenella.
Dopodiché fate tre catenelle che sostituiscono la prima maglia alta e girate il lavoro proseguendo con una maglia bassa in ogni maglia sottostante.
Successivamente fate altri quattro giri di tre catenelle che sostituiscono la prima maglia, girate il lavoro e continuate con una maglia bassa in ogni maglia sottostante.
Dopo aver realizzato 5 righe a maglia alta continuate con una catenella, girate il lavoro e nuovamente una maglia bassa in ogni maglia sottostante.
Ora tagliate il filo lasciandone un po' in eccesso che servirà per cucire il fiocco.
Piegate entrambe le estremità verso il centro ed inserite il filo in eccesso nell'ago e cucite al centro. Ripiegate in modo da formare la forma di un fiocco e bloccate al centro. Per creare la fascia fate quattro catenelle e una maglia bassa in ogni catenella sottostante, un totale di tre, poi girate il lavoro e fate una maglia bassa in ogni maglia sottostante. Cucite la fascetta al centro con la colla a caldo e il vostro fiocco è pronto da indossare o regalare.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!