Uncinetto - Come realizzare una caldissima copertina in modo semplice

Molte volte, quando si sente parlare di lavorazioni all'uncinetto, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di coperte e copertine, si pensa subito ad un lavoro molto lungo e impegnativo e che quindi che occupa molto tempo, ma non sempre è così, proprio come vi dimostra il tutorial che state per vedere.

Questo filmato offerto dal canale youtube "Tejiendo Con Erica", vi mostra come sia possibile realizzare una splendida e calda copertina, in modo davvero semplice e soprattutto veloce. Per questo lavoro la youtuber ha utilizzato:

  1. un filato di lana grossa di colore giallo,
  2. un uncinetto 6.0 mm,
  3. un paio di forbici.

Per cominciare ha avviato una fila di base formata da 60 catenelle, poi nella penultima di esse ha subito lavorato un mezzo punto alto, poi ne ha realizzato un altro nella catenella seguente e così via in tutte le altre catenelle della fila di base. Terminata tutta la fila, si lavorano due catenelle e poi si gira il lavoro per passare alla fila successiva.

Anche in questo caso si procede esattamente come prima, quindi si lavora un mezzo punto alto in ciascun punto sottostante e così come fatto in precedenza, completata la fila si eseguono sempre due catenelle e si gira nuovamente la lavorazione, per poi procedere sempre nello stesso modo appena spiegato, fino al completamente della copertina.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tejiendo Con Erica. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!