Uncinetto - Confettata in culla

In questo video tutorial, potrete ammirare la realizzazione di uno splendido lavoro completamente realizzato all'uncinetto, infatti, vi verrà mostrata una bellissima culletta che potrete utilizzare come bomboniera da accostare ad una confettata. Per realizzare questo lavoro, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. un gomitolo di cotone di colore bianco,
  2. un gomitolo di cotone di colore giallo,
  3. un uncinetto da 1,5.

Come potrete vedere seguendo questo video, la culletta è composta da una parte inferiore che funge da base, tutta di colore bianco e alta circa un paio di centimetri, poi troverete una parte centrale formata da un bordino decorato (di colore giallo) che contorna tutta la culletta ed infine vi è la parte superiore che completa il lavoro e cioè una capannina tutta lavorata, realizzata sempre con il cotone bianco e bordata da un merletto realizzato con il cotone giallo.

Su entrambi i lati del lavoro, e più precisamente al centro di ognuno di essi sono posizionate le maniglie realizzate con il filato di colore bianco. Questo lavoro può essere realizzato nei colori che più preferite, ad esempio bianco con ricami di colore rosa se è utilizzato come confettata per la nascita di una bimba o bianco con contorni celesti se si tratta della nascita di un bimbo. Al centro della culla vengono posizionati i confetti.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!