Uncinetto - Coperta della nonna

In questo video tutorial, vi verrà spiegato come realizzare una fantastica coperta all'uncinetto. Per crearla vi serviranno dei filati di diverso colore, perciò procuratevi i colori che più vi piacciono, munitevi di uncinetto ed iniziate a realizzare la vostra copertina. Il lavoro è davvero molto semplice. Per prima cosa, create una fila di base composta da quarantadue catenelle, se poi volete fare una coperta più grande, realizzate più punti.

Successivamente, inserite l'uncinetto nella sesta catenella della fila e senza includere il loop sull'uncinetto, fate tre punti a maglia alta, poi saltate due catenelle e realizzate ancora tre maglie alte, continuate e ripetete quest'ultima operazione ancora una volta. Arrivati a questo punto, continuate il lavoro saltando cinque catenelle della fila di base, quindi inserite l'uncinetto nella sesta e realizzate tre punti a maglia alta, poi saltate altri due spazi ed eseguite tre punti a maglia alta, dopodichè ripetete quest'ultimo passaggio ancora una volta.

Una volta fatto ciò, continuate la lavorazione realizzando tre catenelle e nello stesso spazio eseguite tre punti a maglia alta. Andate avanti in questo modo fino alla fine della realizzazione, ricordandovi di cambiare di volta in volta il colore del filato che andrete ad utilizzare. Il risultato finale sarà una bellissima coperta della nonna che vi terrà al caldo durante le freddissime serate invernali.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!