Uncinetto - Copertina dal look unico

La youtuber "Yolanda Soto Lopez", nel video tutorial che state per vedere, vi mostrerà come creare con le vostre mani una bellissima coperta diversa delle solite, una coperta che non si vede tutti i giorni e che soprattutto è semplice da realizzare. Questo lavoro può essere creato sia per i bambini che per gli adulti ed è possibile scegliere il formato semplicemente seguendo le istruzioni riportate nel tutorial, così da raggiungere la lunghezza e la larghezza desiderata.

Munitevi di due filati di lana di colori differenti e di un uncinetto adatto allo spessore dei filati e iniziate a realizzare una fila di base composta da un numero di catenelle pari alla lunghezza che vi occorre, inoltre questo lavoro di esegue in multiplo di tre. In questo caso vedrete un campione del lavoro per spiegare meglio tutti i passaggi, infatti vengono realizzate 15 catenelle più altre 3 finali, poi inserendo l'uncinetto nella quartultima catenella eseguite un punto alto e andate avanti in questo modo fino alla fine della fila, quindi fate un punto alto in ogni catenella.

Arrivati alla fine fate tre catenelle, voltate il lavoro e nello spazio tra il terzo ed il quarto punto alto della fila precedente, eseguite un punto basso, fate poi tre catenelle, andate avanti nello spazio fra il terzo e il quarto punto alto successivo ed eseguite un altro punto basso, quindi fate ancora tre catenelle e continuate in questo modo per tutta la fila. Voltate nuovamente il lavoro e fate un punto basso nel primo spazio che trovate sulla fila sottostante, poi fate tre catenelle e lavorate due punti alti, sempre all'interno dello stesso spazio precedente.

Realizzate tre punti alti nello spazio successivo, poi altri tre in quello che segue e così per tutti gli altri spazi rimanenti, dopodiché eseguite tre catenelle, girate il lavoro e ripetete il procedimento spiegato fino ad ora, quindi completate il lavoro ed eseguite un bordino tutt'intorno per rifinire la copertina.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!