Uncinetto - Copertina dal modello molto delicato

Il video creativo di oggi realizzato dalla youtuber "Creative Grandma", vi insegna a lavorare una copertina all'uncinetto dal motivo molto delicato e soprattutto semplice. Il lavoro si realizza con un numero di catenelle multiplo di 4 più 2, quindi realizzate la vostra fila di base per poi partire con la lavorazione del punto.

Partite con la lavorazione di un punto basso all'interno della seconda catenella dall'uncinetto, poi fate due catenelle e sempre all'interno della seconda catenella dall'uncinetto lavorate un altro punto basso, dopodichè saltate una catenella e lavorate un punto basso. Questo sarà il motivo che andrete a ripetere per tutta la fila.

Quindi, saltate una catenella di base, lavorate un punto basso nella seguente, poi fate due catenelle e ancora un punto basso nella stessa catenelle, proseguite e saltate una catenella e completate il motivo con un punto basso. Terminate in questo modo tutta la prima fila del lavoro.

Ora passate alla fila successiva, quindi fate una catenella e girate il lavoro. Entrate nel primo spazio che si è formato con le due catenelle che separano i due punti bassi e lavorate un punto basso. Fate ancora un punto basso nel punto sottostante e a seguire fate due catenelle e un altro punto basso, poi entrate nel secondo spazio per fare ancora un punto basso e continuate così fino alla fine.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Creative Grandma. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!