Uncinetto - Copertina per neonato realizzata con il punto coccodrillo

Se volete imparare a realizzare una copertina per neonato all'uncinetto, ecco subito un video tutorial che vi spiegherà tutti i passaggi necessari per creare una copertina con il punto coccodrillo. Per realizzare questo lavoro vi occorre un uncinetto da 4,5 mm e un filato di lana del colore che preferite. Partite con la lavorazione, quindi realizzare una fila di base composta da un numero di catenelle pari alla lunghezza che volete dare alla vostra copertina poi, nella quinta catenella dall'uncinetto lavorate un punto alto seguito da una catenella e da un altro punto alto (sempre nella quint'ultima catenella dall'uncinetto).

A questo punto, proseguite con la lavorazione saltando due catenelle della fila e realizzando in quella successiva un punto alto, seguito ancora da una catenella e da un altro punto alto (sempre nella stessa catenella in cui avete realizzato il primo punto alto) e andate avanti alternando un punto alto, una catenella e un punto alto per tutta la lunghezza del vostro lavoro. Arrivati alla fine, realizzate un punto alto nell'ultima catenella della fila e proseguite con il lavoro. Fate due maglie bassissime seguite da tre catenella, successivamente fate passare l'uncinetto dietro il primo punto alto della fila precedente (da destra verso sinistra) e lavorate un punto alto, poi nello stesso modo realizzate altri tre punti alti.

Fatto ciò, capovolgete il lavoro, create una catenella e come in precedenza inserite l'uncinetto dietro il punto alto successivo, sempre da destra a sinistra e lavorate in totale, cinque punti alti. Dovete proseguire con questa lavorazione per tutto il resto del tempo, finché non avrete raggiunto la grandezza desiderata per la vostra copertina. Il lavoro, a risultato ultimato, sarà veramente meraviglioso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!