Uncinetto - Cuore in rilievo (Tutorial)

Nel video viene spiegato un punto all'uncinetto, che a differenza di tanti altri, si creerà un cuore in rilievo soltanto sul tessuto anteriore, sulla parte posteriore invece il motivo risulterà piatto.

Incominciate realizzando ventidue catenelle più tre e nella quart'utlima maglia realizzate un punto alto, continuate con questo punto per tutto il primo giro. Ora, nel secondo giro andrete a formare il cuore, prendete un'altro filo di colore diverso e iniziate facendo tre catenelle e nel primo punto andate a realizzare due volte una maglia alta. Adesso, agganciate l'asola che avete sull'uncinetto con il primo punto realizzato del secondo giro e chiudetelo con una catenella. Avrete così formato il punto popcorn.

Dopodichè iniziate facendo tre catenelle e saltate sei catenelle, nella settima realizzate un punto popcorn e continuate con questo procedimento per tutto il secondo giro. Nel terzo giro riprendete il filo usato nel primo giro aprendo l'asola dell'ultima catenella e, agganciate il filo alla prima maglia del punto popcorn con una catenella. Successivamente fate un'altra catenella e realizzate nella prima maglia un medio punto, poi fate due catenelle e nello spazio creato nel secondo giro andate a formare delle maglie alte per ogni punto lasciato vuoto. Ora non vi resta che continuare con questo procedimento fino alla fine delle maglie. 

Autore Nova
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!