Uncinetto - Cuore per principianti

Nel video tutorial viene mostrata la creazione di un semplice cuore attraverso l'uso dell'uncinetto. Il procedimento è veramente semplice, infatti bisogna iniziare con un anello magico e da esso realizzate tre catenelle, per poi eseguire tre doppie maglie alte. Adesso realizzate tre punti alti e una doppia maglia alta e continuate con questa sequenza fino alla fine del vostro lavoro.

Man mano che eseguite i vari punti stringete con il filo il vostro cuore. Quando avrete completato l'anello magico chiuderete il vostro progetto con un nodo oppure con un punto basso. Ecco realizzato il cuore, che potrete usare per decorare le tende o coperte a vostro piacere.

Il tutorial è adatto anche per chi è alle prime armi con questa tecnica, di fatti si vengono ad eseguire dei punti molto semplici in una sequenza ripetitiva, per poter realizzare il soggetto del cuore. Alla fine avrete ottenuto un oggetto decorativo che potrete utilizzarlo come decoro su qualsiasi capo voi vogliate. L'uncinetto è un attrezzo a forma di bastoncino ricurvo ed è reperibile in molti materiali tra cui plastica, acciaio e legno. Ognuno di essi presenta varie numerazioni in base al filato da utilizzare.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!