Uncinetto - Fiore Elegante - Calla

Come grazioso ornamento per un vestitino primaverile o come originalissima bomboniera, questo fiore di calla realizzato all'uncinetto è la scelta giusta per un decoro raffinato.

Un fiore elegante può esserci molto utile durante le nostre creazioni all'uncinetto, soprattutto se si ha uno schema davvero semplice per realizzarlo. Ecco allora un metodo molto veloce per farlo, con un risultato bellissimo.

Il colore bianco del fiore, con quel tocco di giallo al centro, lo rende molto neutro ed adattabile ad ogni lavoro in fase di realizzazione. Unito ad un esile gambo può però diventare anche un soprammobile o, unito ad altri fiori uguali, una decorazione per un vaso. I fiori freschi bisogna rinnovarli periodicamente, questi invece, una volta realizzati faranno la loro splendida figura per tanto tanto tempo, senza neanche la necessità di annaffiarli.

Il necessario per realizzarne uno è, come al solito, il nostro uncinetto, del filo bianco per il grande petalo del fiore e del filo giallo per la parte centrale. Si parte dalla parte esterna del fiore e infine si realizza il centro. Il procedimento è molto semplice ed accessibile anche a chi ha poca esperienza con questo tipo di realizzazione.

La rapidità con cui si riesce a realizzare il fiore fa si che se ne riescano a produrre parecchi in una sola giornata di lavoro, così da avere in breve tempo un mazzo completo di fiori di calla.
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!