Uncinetto - Fiore Puff

In questo video tutorial, vedrete come si creano i magnifici fiori puff realizzati ad uncinetto, che servono a decorare o impreziosire qualsiasi oggetto che voi vogliate. Il procedimento è molto semplice anche per chi è meno esperta, oltre ad essere un lavoro divertente da eseguire. Per poter realizzare questo lavoro, vi occorrono i seguenti materiali:

  1. due filati di lana dei colori che preferite,
  2. un uncinetto adatto al filato scelto,
  3. un paio di forbici.

La prima cosa che dovrete andare a realizzare è la parte centrale del fiorellino, quindi eseguite una fila di quattro catenelle, poi inserite l'uncinetto all'interno della prima catenella e lavorate un punto basso, così facendo avrete realizzato un cerchio.

Ora fate una catenella e all'interno del cerchio creato in precedenza eseguite sei punti bassi, dopodichè chiudete il giro con un punto bassissimo. A questo punto dovrete cambiare il colore del filato per realizzare il primo petalo, quindi eseguite tre catenelle e poi, inserendo l'uncinetto nella stessa maglia eseguite il punto puff, cioè fate passare per sei volte il filato dentro alla singola maglia e tenete le asole sull'uncinetto, dopodichè prendete nuovamente il filato, fatelo passare attraverso tutte le asole e chiudete il punto con una catenella, poi esguite due catenelle e nel punto successivo o lavorate un punto bassissimo.

Ecco terminato il primo petalo, poi fate due catenelle e nello stesso modo realizzate altri sei petali ed infine chiudete il lavoro con un punto bassissimo. Ecco fatto, il vostro fiore puff è concluso e potrete abbellire qualsiasi cosa vogliate.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!