Uncinetto - Guanti senza dita

Nel video vedrete realizzare dei carinissimi guanti creati all'uncinetto, non vi resta che scegliere il colore del filo da utilizzare per creare i vostri guanti senza dita e seguire il video.

Realizzate 30 catenelle morbide con un uncinetto numero 4. In base alla grandezza del guanto aggiungete o diminuite un multiplo di quattro. Dopodiché chiudete con un cerchio con la prima catenella iniziale con una maglia bassissima. Fate tre catenelle saltate due punti e lavorate nel terzo fate due maglie alte e una catenelle. Saltate tre catenelle quindi lavorate nella quarta e fate sempre una catenella e due maglie alte.

Il lavoro procede sempre allo stesso modo, e termina con le tre catenelle al penultimo giro, perché l'ultimo deve essere come l'inizio cioè dovete saltare due catenelle finali. Nel secondo giro fate tre catenelle e lavorate nel foro sempre con una catenella e due maglie alte. Procedete in questo modo fino all'undicesimo giro compreso. Se desiderate il guanto più lungo continuate a realizzare i giri.

Nel dodicesimo giro fate due maglie e una catenella per cinque volte. Entrate nella prima maglia alta non nel foro del sesto gruppo e fate due maglie. Piegate e nella terza catenella iniziale chiudete con una maglia bassissima, in modo da creare il foro per il pollice. Continuate con altri due o tre giri come in precedenza chiudete e nascondere i fili. Se desiderate applicate delle decorazioni sul guanto con della colla opposita.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!