Uncinetto - Hairpin lace flowers

In questo video tutorial, vedrete come realizzare dei lavori ad uncinetto con la tecnica dell'hairpin lace, una tecnica in cui vi occorrerà oltre all'uncinetto, anche il telaio formato da due ferri da maglia. Dopo esservi procurati i materiali necessari, compreso un filato di lana colorato, potete procedere con la lavorazione e la realizzazione di questi fiori crochet su telaio.

Iniziate eseguendo il primo nodo con l'uncinetto, poi passate il filo dietro il telaio, prendetelo con l'uncinetto e fate un gancio, a questo punto girate il telaio e con l'uncinetto prendete il filo a sinistra e lavorate un singolo crochet. Ripetete ancora una volta il procedimento appena descritto, dopodichè girate nuovamente il telaio.

Fatto ciò, inserite l'uncinetto nel filo a sinistra e realizzate un singolo crochet, procedete in questo modo per altre tre volte, dopodichè realizzate il fiore, quindi, fate tre catenelle, poi nella prima asola inserite l'uncinetto e fate due doppi crochet che andrete a chiudere insieme, passando il filo al loro interno. Lavorate ancora una volta tre catenelle, poi passate l'uncinetto ancora una volta nella prima asola come in precedenza e, chiudete il petalo con un gancio finale. Realizzate in questo modo i cinque petali del fiore, dopodiché, girate il telaio e ripetete tutto il procedimento dall'inizio per realizzare gli altri fiorellini.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!