Uncinetto - Il punto bolla

Il punto bolla nella tecnica dell'uncinetto non è un punto tradizionale, anzi è di recente nascita. Per il suddetto motivo, si vengono a utilizzare la catenella, la magia bassa e la  maglia doppia alta. La particolarità di questo punto è il fatto che si viene a creare una vera e propria bolla in 3D. Di fatti questo punto, lo potete tranquillamente utilizzare per la realizzazione delle coperte. In questo video tutorial, la YouTuber Sewrella, vi insegnerà passo dopo passo il punto bolla.

Per questo lavoro, procuratevi:

  • un uncinetto,
  • del filato di cotone.

Procedimento:
Avviate il lavoro facendo qualsiasi numero di catenelle, in base in quanto volete largo il vostro lavoro. Successivamente per ogni catenella create una maglia bassa, quando sarete arrivate all'ultima maglia in cui avrete creato il punto basso, fate tre catenelle e girate il lavoro. Ora per il secondo giro, nella prima maglia fate cinque maglie alte doppie. Dopo aver concluso le cinque maglie alte chiudete con un punto bassissimo. Arrivati a questo punto della lavorazione, ripetere lo stesso procedimento in tutte le maglie. Dopo aver eseguito il punto bolla, cambiate il colore del filo e procedete ad eseguire per tutta la lunghezza del vostro lavoro una serie di punti bassi, per poi ricominciare con il punto appena descritto.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Sewrella. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!