Uncinetto - Il punto coda di pavone

Nel video tutorial che vi viene proposto, vi verrà mostrato come realizzare il punto coda di pavone all'uncinetto, che é molto semplice da lavorare e va bene se dovete creare dei grandi lavori dato che si espande molto velocemente. Per fare questo punto, dovrete avere un numero di maglie multiplo di 10 più una finale, quindi munitevi di un filato di lana o di cotone di un colore a vostra scelta e di un uncinetto adatto allo spessore del filato scelto ed iniziate il lavoro.

In questo caso é stata realizzata una fila di base composta da 31 catenelle totali, voi ovviamente dovrete fare una fila di base della lunghezza che vi occorre. Fatto ciò, fate un'altra catenella e nella prima dall'uncinetto eseguite una maglia bassa, poi saltare 4 catenelle della fila di base e nella quinta lavorate 9 maglie altissime. Terminato questo passaggio, saltate ancora 4 catenelle della fila di base e nella quinta fate una maglia bassa, poi saltate nuovamente 4 catenelle e realizzate 9 maglie altissime tutte all'interno della catenella successiva, in seguito andate avanti in questo modo fino alla fine della fila.

Arrivati alla fine, eseguite 4 catenelle e girate il lavoro, poi sempre nello stesso punto da cui partono le 4 catenelle appena realizzate, fate 1 maglia altissima poi eseguite 3 catenelle ed inserendo l'uncinetto nella quinta maglia altissima della fila precedente, realizzate una maglia bassa. Continuate con il resto della lavorazione seguendo le spiegazioni fino ad ora descritte e completate questo magnifico punto all'uncinetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!