Uncinetto - Il punto Crunch

Nell'arte dell'uncinetto esistono numerosi punti per creare le vostre opere d'arte fatte a mano. In questo video tutorial, vi verrà spiegata l'esecuzione del punto Crunch, meglio detto "crunch stitch". Per iniziare la ralizzazione, partite come sempre col fare una fila di base composta da un numero di catenelle multiplo di due, più una catenelle finale.

Una volta completata tutta la fila, in base alla lunghezza da voi desiderata, saltate due catenelle e nella terza realizzate un punto bassissimo, poi inserendo l'uncinetto nella catenell successiva eseguite una mezza maglia alta, andare avanti e lavorate ancra una volta un punto bassissimo nella catenella che segue ed in quella subito dopo eseguite un'altra mezza maglia alta, quindi, proseguite in questo modo fino all'ultima catenela della fila stessa.

Arrivati alla fine, girate il lavoro, create due catenelle, saltate due punti della fila precedente  e nel successivo eseguite un punto bassissimo, proseguite realizzando una mezza maglia alta nel punto successivo e andate avantinin quto modo. Ripetete questa sequenza fino alla fine del vostro lavoro. Questo punto è molto adatto per realizzare i maglioni o comunque i lavori di maglieria, dato che il motivo che si viene a creare ha una forma a "V" risvoltata. Questo punto è abbastanza complesso per chi si approccia per la prima volta nell'arte dell'uncinetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!