Uncinetto - Il punto fiorellini a pannello

In questo video tutorial eseguito da "Katy Handmade", potrete vedere come realizzare il punto fiorellini a pannello con l'uncinetto. Si tratta di un tipo di lavorazione abbastanza elaborata, ma con un po' di attenzione e qualche accorgimento, sarete in grado di eseguirlo e di poter così creare tantissimi lavori. Munitevi di un uncinetto e di un filato a vostra scelta e avviate una fila di base composta da catenelle, il numero di queste ultime potete stabilirlo voi, l'importante che sia un numero dispari (in questo caso sono state create 19 catenelle).

Una volta terminata la fila di base, eseguite ancora una catenella che vi servirà per girare il lavoro, dopodiché, partendo dalla seconda catenella dall'uncinetto lavorate una maglia bassa, poi eseguite un'altra maglia bassa nella catenella successiva e continuate in questo modo per tutto il resto della fila di base. Arrivati alla fine, fate una catenella e girate il lavoro, poi in ognuno dei punti della fila sottostante lavorate una maglia bassa dopodiché quando avrete completato la fila, fate ancora una catenella e girate il lavoro poi eseguite subito una maglia bassa nel primo punto della fila sottostante.

A questo punto bisogna iniziare a lavorare il punto fiorellini, quindi continuate a seguire attentamente il tutorial e andate avanti con il resto della lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!