Uncinetto - Il punto intervallo invertito

Questo filmato riprodotto nel canale youtube "Crochè Fàcil", vi mostra la lavorazione di un particolare punto all'uncinetto, chiamato Punto intervallo invertito. Questo è un punto fantasia molto semplice e con il quale potrete creare vari lavori.

Per le spiegazioni che vengono fornite nel filmato, si parte da una fila di base formata da 18 catenelle totali, alle quali ne vanno aggiunte altre tre che servono per la lavorazione e per stabilire l'altezza della fila, infatti nella quarta catenella dall'uncinetto, bisogna realizzare tre punti alti nello stesso, ognuno dei quali avrà un'altezza pari a quella delle tre catenelle.

A questo punto, lavorate due catenelle ed entrando sempre nella stessa catenella di base in cui avete lavorato in precedenza, fate ancora un punto alto, poi lavorate un'altra catenella, saltatene tre di base e nella quarta fate quattro punti alti, poi fate due catenelle e nella stessa lavorata in precedenza lavorate un altro punto alto.

Fate ancora una catenella e ripetete esattamente la stessa sequenza eseguita fino ad ora e andate avanti in questo modo finchè non avrete terminato tutta questa prima fila, dopodichè, girate il lavoro e fate tre catenelle.

Entrando con l'uncinetto nel primo spazio della fila sottostante, fate tre punti alti, due catenelle, ancora un punto alto e terminate il gruppo con una catenella e proseguite in questo modo per tutti il resto del lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Croch. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!