Uncinetto - Il punto meringa o marshmallow

La youtuber "Svitlana Marongiu" ha realizzato questo video tutorial, in cui spiega nel dettaglio tutti i passaggi che bisogna eseguire per la lavorazione di questo nuovo punto all'uncinetto, chiamato punto meringa o punto marshmallow. Con un po' di attenzione sarete sicuramente in grado di riprodurlo, quindi procuratevi un filato a vostra scelta e un uncinetto e iniziate la lavorazione.

Per realizzare questo punto, dovrete partire dalla lavorazione di una fila di base composta da un numero di catenelle multiplo di quattro, in questo caso sono state eseguite 24 catenelle più altre tre (che sostituiranno la prima maglia alta) ed è stato così realizzato il primo giro di sole maglie alte, quindi in ciascuna catenella della fila di base è stato realizzato un punto alto.

Per procedere, girate il lavoro e fate subito tre catenelle, poi saltate il primo punto della fila sottostante e nel successivo lavorate una maglia alta, fate ancora due catenelle e poi ancora una maglia alta nello stesso punto precedente. Ora saltate tre punti di base e nel quarto ripetete lo stesso lavoro descritto precedentemente e andate avanti in questo modo fino alla fine della fila.

Terminata la fila, fate tre catenelle e girate il lavoro, a questo punto dovrete lavorare sui vari elementi della fila precedente, quindi eseguite una maglia alta in rilievo intorno alla prima delle due maglie alte della fila sottostante realizzate nello stesso punto, dopodichè nell'archetto che si trova fra queste due maglie dovrete realizzare tre maglie alte, una catenella e altre tre maglie alte ed infine realizzate un'altra maglia alta in rilievo non chiusa, quindi lasciate due asole sull'uncinetto e continuate la lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!