Uncinetto - Il punto rombostella

Con questo video tutorial, la youtuber che lo ha realizzato vuole mostrarvi un punto all'uncinetto molto bello e soprattutto di grande effetto che si lavora a pannello. Per riuscire a spiegare meglio questo punto, vedrete un campione dimostrativo realizzato partendo da una fila di base composta da un numero di catenelle multiplo di otto più una.

Questo punto si struttura su quattro file, che vanno poi ripetute per tutta l'altezza del lavoro, quindi iniziate partendo da una fila di 25 catenelle, poi eseguitene un'altra che vi servirà per girare il lavoro. Partendo dalla seconda catenella dall'uncinetto, lavorate una maglia bassa in ogni catenella della fila, dopodichè fate una catenella e girate il lavoro.

Da questo momento in poi inizierà il motivo vero e proprio, quindi nella prima maglia bassa sottostante dovrete eseguire un'altra maglia bassa, poi saltatene tre della fila precedente e nella quarta lavorate tre maglie alte, dopodichè fate tre catenelle e sempre nella stessa maglia della fila precedente eseguite altre tre maglie alte.

Saltate le tre maglie successive e nella quarta fate una maglia bassa e andate avanti fino alla fine ripetendo lo stesso procedimento appena descritto, qiondi saltate tre maglie della fila sottostante, lavorate tre maglie altre nella successiva, a seguire lavorate tre catenelle e ancora tre aglie alte nella stessa.

Raggiunta la fine della fila (eseguita sul rovescio del lavoro), girate il motivo realizzato e create tre catenelle, quindi procedete con la lavorazione della seconda fila di questo bellissimo punto all'uncinetto, prenstando molta attenzione alle spiegazioni e ai passaggi da seguire.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!