Uncinetto - il punto virgolette

Con questo video tutorial, imparerete ad eseguire il punto virgolette all'uncinetto, per creare tantissimi lavori davvero molto carini. Per realizzare questo lavoro, dovrete eseguire una fila di catenelle multiple di 8, anche se in questo caso è stata eseguita una fila di base composta da 18 catenelle, più altre tre, poi tornando indietro, saltate quattro catenelle della fila e nella quinta dall'uncinetto lavorate una maglia alta.

Eseguite altre due maglie alte nelle due catenelle successive (una in ogni catenella), dopodiché tornando indietro di tre punti dovrete lavorare un'altra maglia alta, quindi inserite l'uncinetto nello stesso punto della prima maglia eseguita in precedenza e fate la vostra maglia alta. Saltate una catenella di base e fate altre tre maglie alte nelle tre catenelle successive, poi, come in precedenza tornare indietro e nello stesso punto in cui avete realizzato la prima maglia (di questo gruppo da tre), lavorate un'altra maglia alta e proseguite in questo modo per tutto il resto della fila.

Arrivati alla fine, girate il lavoro ed eseguite subito tre catenelle, poi lavorate le tre maglie alte, ognuna in ogni punto della fila sottostante e tornate indietro nella prima per realizzare un'altra maglia alta. Come potrete vedere, questo lavoro è composto da tre punti su cui compare una sorta di virgola, che dà il nome al punto oggi spiegato, quindi proseguite in questo modo per realizzare tanti bellissimi lavori con questo punto all'uncinetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!