Uncinetto - infradito per bambini

In questo video tutorial vediamo come realizzare passo per passo, attraverso la bellissima arte dell’uncinetto, un paio d’infradito per bambini. Queste scarpine sono perfette per l'uso sia in città sia al mare.
Il procedimento è abbastanza semplice per chi ha dimestichezza con questa tecnica ,poiché l’unica difficoltà consiste nel lavorare il filo a doppio.
Per questo lavoro è utilizzato il filato cablè di tre colori (verde, azzurro e beige), un uncinetto di tre millimetri e dello spago per creare una seconda suola esterna in modo da fornire maggiore protezione al piedino.
Per realizzare sia la suola interna che quella esterna si utilizza il doppio filo e quindi bisogna stare attenti a prenderli entrambi e si procede in questo modo: si fanno 17 catenelle utilizzando l'ultima per fare il giro di ritorno utilizzando i punti alti e si continua fino alla fine delle 16 catenelle restanti, poi si fanno altre 5 catenelle per girarsi sul lato e ancora 1 per iniziare il giro opposto e si continua così fino alla fine della suoletta.
Per la parte superiore si utilizza un solo filo e si procede effettuando 15 catenelle più altre 14, ottenendone in totale 29 più un'altra per girarsi e lavorare usando i punti bassi per altre 14, poi si lavorano altri 3 punti bassi e infine altri punti bassi nel secondo gruppo di 14 catenelle.
Infine leghiamo i vari pezzi ottenuti e otterremo delle bellissime infradito per bambini, ovviamente volendo si possono cambiare i colori usati o fare due suolette di filo cablè invece che una di filo e una di spago.
Autore serenabibo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!