Uncinetto - Lavorazione del punto coperta

Sicuramente quello che state per vedere è uno fra i più bei punti all'uncinetto fino ad ora mostratovi, è un punto double face, quindi è completamente identico da un lato e dall'altro e si lavora molto facilmente. Inoltre è un punto davvero molto caldo in quanto non ha spazi vuoti, ma è molto pieno e per questo è adatto per la creazione di sciarpe, scialli e soprattutto coperte.

Iniziate la lavorazione della fila di base e lavorate un numero di catenelle dispari a seconda del lavoro che state per creare, poi, fate due catenelle e tornando indietro nella quarta dall'uncinetto, eseguite un punto alto non chiuso, quindi dovrete lasciare le ultime due asole sull'uncinetto stesso.

Sempre all'interno della quarta catenella dall'uncinetto, eseguite un altro punto alto non chiuso e poi andate nella catenella successiva per lavorare il terzo punto alto non chiuso. Fatto ciò, prendete il filo e fatelo passare attraverso tutte le asole presenti sull'uncinetto e chiudete questo punto con una catenella.

Nell'ultima catenella di base appena lavorata, fate un punto alto non chiuso, poi fate la stessa cosa anche nella successiva ed in quella a seguire, quindi chiudete il punto facendo passare il filo nelle asole ed eseguendo una catenella finale.

Come avrete capito la lavorazione del punto e molto semplice e si ripete sempre, quindi ogni volta che si termina una fila, si lavorano tre catenelle, si gira il lavoro e si riparte con la stessa lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!