Uncinetto - Lavorazione del punto Granny Square

La youtuber "Heather Gibbs" vi mostrerà una splendida lavorazione all'uncinetto, imparerete la realizzazione del punto Granny Square. Il progetto realizzato è una sciarpa, ma ovviamente con questo punto si possono relizzare una miriade di lavori.

Partite dalla lavorazione di una fila di catenelle multiple di tre, in questo caso sono state lavorate 26 catenelle e nella penultima è stato realizzato subito un punto basso. Andate avanti lavorando un punto basso in ognuna delle catenelle di base e una volta terminato, fate una catenella e voltate il lavoro.

Fate altre due catenelle e nel primo punto sottostante lavorate un punto alto. Saltate i due punti successivi e nel terzo fate esattamente tre punti alti tutti all'interno dello stesso, poi saltate nuovamente i due punti che seguono e lavorate altri tre punti alti all'interno del punto successivo.

Quando avrete terminato anche questa fila del lavoro, fate tre catenelle e voltate il tutto, poi realizzate tre punti alti tutti all'interno del primo spazio sottostante, andate avanti e fate la stessa cosa anche nello spazio successivo e così in tutti gli altri.

Girate ancora una volta il lavoro dopo aver realizzato tre catenelle e proprio come avete fatto per la lavorazione della fila precedente, fate tre punti alti all'interno di ciascuno spazio sottostante e contuìinuate in questo modo finchè non avrte completato tutto il vostro lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Heather Gibbs. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!