Uncinetto - Lavorazione del punto spuma di mare

Il video proposto dalla youtuber "Maria Luisa Cavaliere", vi mostrerà la lavorazione del punto spuma di mare all'uncinetto, un punto traforato abbastanza semplice da eseguire e adatto per la realizzazione di una stola.

Per questo lavoro dovrete avviare un numero di catenelle multiplo di sei più tre, quindi realizzate la vostra fila di base della lunghezza che vi occorre, poi aggiungete un'ulteriore catenella e nella seconda dall'uncinetto, così come nelle due seguenti, lavorate un punto basso.

Fate tre catenelle, saltatene tre di base e nella quarta lavorate un punto basso, fate la stessa cosa anche nelle due catenelle di base successive e andate avanti in questo modo finchè non avrete raggiunto la fine della fila.

Adesso fate una catenella e girate il lavoro, fate un punto basso nel primo punto che si presenta, poi fate due catenelle ed entrate nel primo archetto, dove andrete a lavorare un punto basso, tirate il filo per all'ungare l'asola e rientrate nell'archetto per creare un asola, poi fate passare il filo al suo interno e tirate anche in questo caso il filo.

Andate avanti in questo modo fino ad avere sette asole allungate sull'uncinetto, poi sfilate quest'ultimo da tutte le asole ed entrate solo all'interno dell'ultima per realizzare tre catenelle, dopodichè entrate nel secondo archetto e ripetete la stessa lavorazione e così via fino alla fine.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Maria Luisa Cavaliere. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!