Uncinetto - Lavorazione di un punto triplo a zig zag

State per imparare la lavorazione di un particolare punto a zig zag all'uncinetto, un po' complesso ma dal risultato entusiasmante. Prima di tutto, dopo esservi procurati un filato di lana e un uncinetto adatto allo scopo realizzate come sempre la fila di base, composta da un numero di catenelle multiplo di quattro più spessore del filato, cominciate la lavorazione.

Realizzate come sempre la fila di base, composta da un numero di catenelle multiplo di quattro più una per la lavorazione. In questo caso sono state lavorate 41 catenelle in tutto. Iniziate lavorando un punto alto nella seconda catenella dall'uncinetto e così in tutte le altre catenelle che fanno parte della fila di base.

Girate il lavoro dopo aver fatto una catenella alla fine della fila, poi nel secondo punto sottostante lavorate un punto alto e fate la stessa cosa anche nei due punti successivi, dopodichè girate due volte il filo intorno all'uncinetto, voltate il lavoro e nel punto saltato all'inizio di questa fila fate un punto altissimo.

Girate nuovamente la lavorazione, saltate il punto che segue e nei tre successivi lavorate un punto alto in ognuno di essi, dopodichè girate nuovamente due volte il filo intorno all'uncinetto, voltate ancora una volta il lavoro e nel punto appena saltato eseguite un altro punto altissimo, quindi procedete nello stesso modo fino alla fine.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube HappyBerry Crochet. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!