Uncinetto - Lavorazione traforata con bordo eseguito col punto strega

Il video tutorial eseguito dalla youtuber "Maria Luisa Cavaliere", tratta della realizzazione di un lavoro eseguito all'uncinetto composto da due punti differenti fra loro.

In questo caso la youtuber ha voluto mostrarvi la creazione di uno scialle e per questo ha eseguito una lavorazione a triangolo, esso è stato realizzato con un punto traforato che crea tutto il corpo centrale dello scialle stesso, e poi è stato completato da un bordo (eseguito in una tonalità differente dalla prima) lavorato tutto con il punto strega.

Per questa lavorazione avrete bisogno di due filati di lana di colori differenti e di un uncinetto adatto allo spessore dei due filati, dopodichè iniziate la realizzazione di questo lavoro partendo da tre catenelle e nella prima di esse fate subito un punto alto. Proseguite con altre tre catenelle che sostituiranno il primo punto alto di questa nuova fila, e poi fate un'altra catenella per la lavorazione.

Entrate con l'uncinetto al centro del triangolino che si è formato dopo il passaggio iniziale e fate un punto alto (questa lavorazione svilupperà il margine destro dello scialle). Andate avanti e fate due catenelle, poi sempre al centro del triangolino fate un punto alto seguito da due catenelle e passate alla lavorazione del margine sinistro, quindi fate un punto alto (sempre al centro del triangolino), una catenella di separazione e ancora un punto alto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Maria Luisa Cavaliere. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!