Uncinetto - Motivo ad esagono

Quando si lavoro un filato con l'uncinetto si vengono a creare dei motivi davvero particolari, di fatti in questo video tutorial riguardante questo argomento, vedrete come fare un motivo esagonale in cui potrete cambiare colore del filato per ogni esagono che andate a realizzare. Il procedimento è veramente semplice, dato che il motivo si basa sulle catenelle, sul punto bassissimo e sulla maglia alta.

Per questi esagoni dovrete procurarvi:

  • un uncinetto,
  • dei filati di vario colore.

Procedimento:
Fate il cappio iniziale ed inseriteci dentro l'uncinetto e fate quattro catenelle, poi puntate l'uncinetto dentro alla prima maglia e chiudete con un punto bassissimo. Avrete formato così un cerchio, ora fate le solite tre catenelle puntate all'interno del cerchio appena creato l'uncinetto e andate a fare due maglie alte. Adesso, fate due catenelle e tornate a fare dentro al cerchio altre due maglie alte e continuate finché non avrete più spazio dentro al cerchio e, chiudete con un punto bassissimo. Fate poi tre catenelle, e ricominciate ad eseguire dei punti alti dentro ai punti precedenti e, continuate con questo procedimento fino alla fine del vostro esagono.

Ora non vi resta che preparate un po di esagoni, per cucirli assieme con lo stesso filato così avrete realizzato il motivo esagonale ottimo se volte creare una coperta invernale o un copriletto davvero particolare.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Bella Coco. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!