Uncinetto - Motivo infinito

In questo tutorial della YouTuber "L'angolo di Criss", vedrete la realizzazione di un centrino precisamente si viene a spiegare la parte centrale del soggetto attraverso l'uso dell'uncinetto. Il motivo centrale è il simbolo dell'infinito.

Iniziate realizzando venti catenelle e chiudete a cerchio con una maglia bassissima, senza stringere troppo. A questo punto all'interno del vostro cerchio, fate trenta maglie basse, in modo da coprire tutto il cerchio e andate a chiudere con una maglia bassissima. Ora in ogni maglia sottostante fate una maglia alta per tutto il giro, per poi agganciarvi alla prima maglia e chiudete il lavoro con una maglia bassissima. Adesso chiudete il lavoro tagliando il filo. Avrete realizzato così il primo cerchio.

A questo punto iniziate a realizzare il secondo cerchio e come prima create venti catenelle, successivamente non andrete a chiudere il cerchio ma infilerete il filo dentro al cerchio fatto in precedenza e chiuderete il lavoro con una maglia bassissima. Continuate il vostro lavoro realizzando trenta maglie alte per poi chiuderle con un punto bassissimo. Finite il lavoro con lo stesso procedimento utlizzato nel primo cerchio.

Infine, dopo aver terminato il vostro motivo centrale, potrete passare alla creazione del vostro centrino con il punto che più vi piace. Il procedimento è molto semplice e il risultato finale sarà veramente grazioso.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!