Uncinetto - Motivo reversibile con fantasia di trecce

State per assistere alla realizzazione di una lavorazione all'uncinetto, dal motivo reversibile con una fantasia di trecce. La youtuber che ha caricato questo filmato, ha optato per la realizzazione di una sciarpa, ma sarà facile lavorare questo punto per adattarlo alla creazione di una trapunta, una coperta, un cappello, ecc.

Per questa dimostrazione sono stati usati i seguenti materiali:

  1. circa 270 grammi di lana grossa del colore desiderato,
  2. un uncinetto da 8 mm,
  3. un ago da lana,
  4. un paio di uncinetto.

Nel filmato, la lavorazione verrà eseguita partendo da una fila di base di 22 catenelle, dopodichè si passa ala realizzazione della prima fila, quindi fate una catenella ed entrando nella ventiduesima di base, lavorate un mezzo punto alto.

Proseguite lavorando un punto alto in ognuna delle otto catenelle di base che seguono, questo servirà poi per la realizzazione della treccia che contraddistingue questo motivo. Andate avanti e nella catenella successiva fate un mezzo punto alto e poi lavoratene uno anche in ognuna delle tre catenelle successive.

Fate ancora otto punti alti, uno in ogni catenella di base e concludete con un mezzo punto alto, se poi il vostro lavoro è più lungo rispetto a quello eseguito nel tutorial, dovrete continuare con questa stessa lavorazione fino al termine della fila.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Esperanza y Ana Celia Rosas. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!