Uncinetto - Nuovo punto per copertine

La youtuber "Maria Helena", propone un filmato che tratta di uncinetto ed in particolare ha deciso di insegnarvi la lavorazione di un nuovo punto, che è perfetto per la creazione di una copertina per bebè.

Procuratevi subito un filato di lana a vostra scelta e un uncinetto e avviate una fila di catenelle, questa deve avere una lunghezza pari alla larghezza della copertina che intendete realizzare e deve essere composta da un numero pari di catenelle.

Aggiungete ancora tre catenelle alla fila di base, poi tornate indietro nella quartultima e fate un punto alto, in seguito lavorate per tutta questa prima fila un punto alto in ogni catenella. Fatto ciò, fate tre catenelle per girare il lavoro e iniziate la lavorazione della nuova fila, quindi, saltate il primo punto sottostante e nel successivo fate un punto alto seguito da altri due punti alti, lavorati ognuno in ciascun punto sottostante successivo.

Caricate due volte il filo sull'uncinetto e tornate indietro nel punto saltato precedentemente, quindi inserite l'uncinetto al suo interno e lavorate un punto altissimo, dopodichè saltate nuovamente un punto sottostante e nei tre successivi lavorate sempre un punto alto per poi ripetere lo stesso passaggio appena descritto.

Come avrete sicuramente capito, questo punto è molto semplice da lavorare, nella sostanza si ripete sempre lo stesso procedimento e in più, la trama che viene fuori è davvero molto particolare.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!