Uncinetto - Orecchini con Ghirlanda Natalizia

Con la tecnica dell'uncinetto la YouTuber Loprovoio, vi mostrerà come realizzare in casa degli orecchini il cui motivo sarà la ghirlanda natalizia.

Vi serviranno i suddetti materiali per la realizzazione degli orecchini:

  • un uncinetto da 1,25 mm,
  • un filato di cotone rosso da 5 mm,
  • due monachelle,
  • un anellino di plastica,
  • un nastrino bianco.

Procedimento:

Per iniziare a creare i vostri orecchini fate un cappietto iniziale, prendete l'anellino di plastica e ponete l'uncinetto davanti a quest'ultimo ed inserite l'uncinetto dentro al cerchio e agganciate il filo dietro e lo portate fuori per poi fare un punto basso.

Ora eseguite una serie di punti bassi ricoprendo l'intero anellino e alla fine chiudete il giro con un punto bassissimo. Sistemate bene le maglie sul cerchio così da coprire eventuali zone in plastica.

Adesso eseguite tre catenelle base più una, saltate una maglia del cerchio e in quella successiva fate una maglia alta e una catenella. Ripetete questo movimento fino alla fine del cerchio.

Giunti alla fine del cerchio, chiudete il tutto con un punto bassissimo. A questo punto inserite l'uncinetto dentro all'asola creata ed eseguite un altro punto bassissimo, fate tre catenelle e all'interno dello stesso spazio fate due maglie alte. Prendete l'uncinetto, incastratelo dentro all'asola ed eseguite tre punti alti. Eseguite questo procedimento fino alla fine del cerchio e bloccate sempre con una maglia bassissima. Infine abbellite la ghirlanda con un nastro bianco ed inserite la monachella.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!