Uncinetto - Orecchino traforato a cerchio doppio

In questo video tutorial vedrete come realizzare un orecchino a cerchio all'uncinetto con un altro piccolo cerchio all'interno, con un effetto traforato.
Per realizzare questo lavoro vi occorre una monachella, del filo armonico, un cerchietto piccolo, pinza a becchi conici e una tronchesina, filo grigio con lamella interna argentata e uncinetto.
Per iniziare, con la tronchesina tagliate due anelli uguali dal filo armonico e per ognuno create due gancetti all'estremità e chiudeteli tra loro. Ora prendete il cerchio più piccolo e posizionatelo internamente proprio sotto il gancio appena creato e fermatelo con un po' di fil di ferro. Procedete adesso alla realizzazione degli orecchini, quindi prendete il filo e fate una catenella, poi passate l'uncinetto nel cerchio grande, tirate il filo e fate una maglia bassa. Procedete così tutt'intorno al cerchio, realizzate quindi tutte maglie basse e chiudete il lavoro con un punto bassissimo. A questo punto bisogna tagliare il filo della lunghezza di un metro e mezzo circa, inseritelo nell'asola in cui c'era l'uncinetto e tirate. Ora dovete semplicemente passare il filo nel cerchio più piccolo e poi nei punti bassi tutt'intorno. Continuate così fino alla fine, poi agganciate la monachella ed ecco terminato l'orecchino.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!