Uncinetto per principianti – Decorazione per la casa

Con la tecnica dell'uncinetto, vedrete nel seguente video tutorial di Marina Perino come creare una decorazione per la casa. Questa decorazione è molto adatta alle principianti, dato che i passaggi sono molto semplici. E' consigliabile utilizzare una lana grossa, così vedrete meglio tutti i passaggi da ricreare.

Per questa decorazione dovrete avere:

  • un uncinetto,
  • del filo di lana,
  • un paio di forbici,
  • un ago dalla punta arrotondata.

Procedimento:

Iniziate il vostro lavoro facendo un semplice cappio, successivamente realizzate cinque catenelle ovvero mettete l'uncinetto nel cappio e il filo sull'uncinetto e portate fuori il filo facendolo passare dentro al cappio. Adesso, prendete l'uncinetto e fatelo passare dentro alla prima maglia e chiudete con un punto basso. Avrete formato così un cerchio. Dal cerchio fate tre catenelle, mettete il filo sull'uncinetto e passatelo dentro al cerchio, riprendete il filo e portatelo fuori, poi riprendetelo e portatelo fuori da due asoline.

A questo punto, prendete di nuovo il filo e portatelo fuori dalle altre due asole, avrete realizzato così il punto alto. Procedete con questo passaggio per altre quindici volte. Ora chiudete il lavoro con un punto bassissimo. Infine, tagliate il filo lasciando venti centimetri di esso e con un ago da lana chiudete il lavoro della vostra decorazione. Questa semplice decorazione la potrete anche ricreare come motivo per un paio di orecchini.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Marina Perino. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!