Uncinetto - Portachiavi a borsetta

In questo video viene spiegato come realizzare una piccola borsetta in cotone.
Se usate la fettuccia o un filato più grosso potete realizzare una bellissima borsa da mano.

Occorrente: filato di cotone numero 5; uncinetto 1,5; forbici.

Procedimento: avviate 10 catenelle poi partendo dalla seconda catenella dall'uncinetto tornate indietro a maglia bassa.
Dopodiché nell'ultima catenella oltre alla maglia bassa appena fatta, fate una catenella una maglia bassa e una catenella. Proseguite lavorando con una maglia bassa in ogni catenella sottostante. Dopodiché nell'ultima catenella fate una catenella una maglia bassa e una catenella nella maglia sottostante e una catenella.
Poi una maglia bassa nelle nove maglie successive e una catenella e chiudete a maglia bassissima.
Successivamente continuate con una catenella e una maglia bassa in costa in ogni maglia sottostante e chiudete con una maglia bassissima.
Ora iniziate a lavorare il corpo della borsetta con un punto che desiderate, qui viene utilizzato il punto spiga e continuate per circa 9 o 10 giri. Terminato i giri chiudete con una maglia bassissima e fate il contorno del bordo con maglia bassissima in ogni maglia sottostante. Continuate a lavorare a spirale con una maglia bassissima in costa nelle tre maglie successive poi fate 7 catenelle e saltate 7 maglie e nella successiva continuate la lavorazione a maglia bassissima. Ripetete il procedimento anche nel lato opposto. Chiudete con una maglia bassissima, tagliate il filo e nascondetelo all'interno. Fate un giro di maglie bassissime, lavorando anche nelle catenelle per realizzare i manici. Chiudete con una maglia bassissima, tagliate e nascondete il filo tra le maglie.
Infine attaccate la catenella del portachiavi ed è pronto per essere utilizzato.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!