Uncinetto - Punto ancora

In questo video tutorial, potrete imparare la realizazione del "punto ancora" all'uncinetto, che vi sarà molto utile per la creazione dei vostri lavori. Dopo esservi muniti di un uncinetto e di un filato di lana, procedete con la lavorazione, quindi fate ventiquattro catenelle e poi fatene ancora altre due. Ora entrate con l'uncinetto nella ventiquattresima catenella e fate un punto basso, poi create altre sei catenelle e andando all'indietro, nella penultima catenella che avete appena fatto, inserite l'uncinetto e fate un punto basso.

Nella catenella successiva fate un mezzo punto alto ed in quella dopo realizzate un punto alto. Nella seguente passate due volte il filo sull'uncinetto e create un punto altissimo doppio e nell'ultima catenella, invece, passate tre volte il filo sull'uncinetto e fate un punto triplo. Avete realizzato cosi un triangolo. Ora, tornate alla catena da ventiquattro catenelle più le altre due, andate a ritroso di cinque catenelle e nella sesta realizzate un punto basso, da qui fate altre sei catenelle e come in precedenza formerete il triangolo.

Ripetere l'operazione fino alla fine del giro, dopodiché, arrivati alla fine della catena, fate ancora sei catenelle, girate il lavoro e inserite l'uncinetto nella punta del triangolo creato in precedenza e fate un punto basso. Da quì in poi si ripete sempre lo stesso procedimento, girando di volta in volta il lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!