Uncinetto - Punto Fantasia

In questo video tutorial, vedrete come creare un punto fantasia ad uncinetto, che vi permetterà di realizzare tantissimi lavori. Per eseguire questo lavoro, procuratevi come sempre, un filato di lana di un colore a vostra scelta e un uncinetto adatto al tipo di filato da voi scelto. Per iniziare la lavorazione, fate una fila di base composta da ventuno catenelle più altre tre (se volete che il lavoro sia più grande di quello realizzato nel tutorial, dovrete solo aumentare il numero di catenelle della fila di base), poi inserite l'uncinetto e realizzate un punto alto nella quart'ultima catenella.

Continuate con il punto alto per tutte le catenelle della fila base. Alla fine della fila base, create una catenella e girate il lavoro, iniziate a fare la seconda fila. Realizzate un punto basso per tutta la seconda fila, dopodiché, fate quattro catenelle e girate il lavoro. A questo punto, procedete a fare la terza fila. Saltate la prima catenella e nella seconda realizzate un punto alto, poi in quella successiva, invece, create due punti alti nella stessa maglia.

Fate ancora una catenella e come in precedenza realizzate due punti alti e poi un punto alto. Avete così realizzato il primo gruppo. Ora saltate tre catenelle e ripetete nuovamente lo stesso procedimento e continuate il lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!