Uncinetto - Punto foglia reversibile in 3D

Nel canale youtube "Tallermanualperu", troverete questo tutorial con il quale vi verrà spiegata ancora una volta una bellissima lavorazione all'uncinetto. Questa volta imparerete ad eseguire il punto foglie reversibile in 3D, con il quale è possibile realizzare magnifiche e caldissime sciarpe, delle morbidissime coperte o copertine per bambini e qualunque altri tipo di indumento volete.

Questo punto oltre ad essere abbastanza voluminoso, è anche molto morbido e per poterlo realizzare dovrete procurarvi il seguente occorrente:

  1. della lana del colore che volete (se utilizzate della lana più grossa dovrete procurarvi una quantità maggiore della stessa, ad esempio per la creazione di una sciarpa occorrono circa 400 grammi di lana grossa oppure 200 grammi di lana sottile),
  2. un uncinetto che siadatti allo spessore della lana,
  3. un paio di forbici.

Questo punto si lavora in multipli di tre, quindi a seconda del lavoro che avete deciso di creare e in base allo spessore della lana scelta, dovrete realizzare la fila di catenelle iniziali (multiplo di tre) alle quali aggiungerete ulteriori tre catenelle che fungeranno come primo punto, dopodichè nella terz'ultima catenella della fila iniziale dovrete lavorare un punto puff da tre, cioè dovrete avere in totale sei asole sull'uncinetto, più quella attenuta dalla lavorazione delle tre catenelle.

Chiudete questo primo punto facendo passare l'uncinetto con il filo attraverso tutte le sette asole totali e facendo una catenella per fermare il tutto, poi lavorate un'altra catenella e all'interno della stessa catenella di base in cui avete eseguito il primo punto puff, lavoratene un secondo e procedete così come mostrato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube tallermanualperu. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!