Uncinetto: Punto Galaxia

In questo video tutorial vedremo come realizzare il punto Galaxia, un punto ad effetto intrecciato adatto per realizzare capi di abbigliamento ed accessori.

Per realizzarlo servono un numero di punti multiplo di 2. Passimo ora alla lavorazione:

  • primo giro: realizziamo 16 catenelle
  • secondo giro: realizziamo 3 catenelle, nel secondo punto di queste ultime tre catenelle, entriamo con l'uncinetto e portiamo su un altro punto, in modo da avere 2 punti sull'uncinetto, ora passiamo il filo sull'uncinetto e poi lo passiamo nella catenella alla base delle tre fatte in precedenza, stesso procedimento nella catenella successiva, ora ci troviamo con 6 punti sull'uncinetto che chiudiamo tutti insieme e annodiamo con una catenella. Entriamo con l'uncinetto nel centro del mezzo fiore formato e facciamo un punto, passiamo il filo sull'uncinetto poi entriamo nella catenella alla base e portiamo su un punto, ci troviamo con 4 punti sull'uncinetto, passiamo il filo di nuovo sull'uncinetto ed entriamo alla base, nella catenella successiva alla precedente, ci troviamo così con 6 punti sull'uncinetto, chiudiamo i punti tutti insieme ed annodiamo con una catenella. Passiamo ancora l'uncinetto nel centro del fiore e portiamo su un altro punto, ne abbiamo così ancora 2 sull'uncinetto, di nuovo facciamo tutto come in precedenza in modo da avere 6 punti sull'uncinetto e procediamo così fino alla fine della catenella. 
  • terzo giro: realizziamo 3 catenelle, voltiamo il lavoro, con l'uncinetto entriamo nel secondo punto delle tre catenelle appena realizzate, e portiamo su il filo, ci troviamo ad avere 2 punti sull'uncinetto, passiamo il filo sull'uncinetto e lo puntiamo alla base delle tre catenelle portando su il filo e trovandoci così con 4 punti sull'uncinetto, ora passiamo nuovamente il filo sull'uncinetto, lo puntiamo alla base nel centro del fiore del giro precedente, portiamo su il filo e avremo così 6 punti sull'uncinetto. Chiudiamo insieme i sei punti ed annodiamo con una catenella, di nuovo ripetiamo il procedimento fino alla fine del giro.
  • quarto giro: realizziamo 3 catenelle e precediamo come nel precedente giro.

Continuiamo così fino alla fine del nostro lavoro.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!