Uncinetto - Punto gambero

Questo filmato riportato nel canale youtube "Uncinetto Superstar", vi insegna un nuovo titpo di lavorazione all'uncinetto ed in particolare vi spiegherà come si esegue punto gambero in tutti i suoi passaggi. Questa semplice lavorazione all'uncinetto non è altro che la lavorazione di una normalissima maglia bassa da sinistra verso destra e non da destra verso sinistra, come si fa solitamente con i lavori all'uncinetto.

Il punto gambero si usa in genere per fare dei bordini a fine lavoro, così da rifinirlo e magari per un risultato più carino, si può decidere di utilizzare un colore diverso rispetto a quello del lavoro in sè. Quindi, prendete il lavoro che state facendo e mettetelo in modo da vedere il lato diritto, poi puntate l'uncinetto, tenendolo rivolto all'indietro, nella prima maglia libera a destra dell'uncinetto stesso, poi prendete il filo e portatelo davanti, facendolo passare attraverso la maglia.

In questo modo si formeranno due maglie sull'uncinetto. A questo punto, prendete il filo che viene dal gomitolo e fatelo passare attraverso queste due maglie, dopodichè ripetete gli stessi passaggi procedendo sempre verso destra, come a voler tornare indietro e andate avanti così lungo tutto il bordo del vostro lavoro. Il punto gambero è così realizzato, guardate attentamente il video tutorial per imparare più velocemente questo tipo di punto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!