Uncinetto – Punto piano in rilievo

Ecco un video tutorial, che vi mostrerà un bellissimo punto in rilievo all'uncinetto. In questo caso vedrete solo una dimostrazione, quindi il lavoro verrà svolto solo come campione per mostrarvi tutti i passaggi, ma voi ovviamente potrete realizzare qualunque cosa vogliate, da un cappellino, una sciarpa, una copertina o anche dei vestitini. Per svolgere questo lavoro, dovrete realizzare una fila di base composta da un numero di catenelle multiplo di 12 più atre 7 catenelle alla fine della fila, nel tutorial in questione è stata eseguita una fila di base composta da 31 catenelle.

Una volta terminata la fila, realizzate tre catenelle, poi inserite l'uncinetto nella trentesima catenella ed eseguite un punto alto, fate la stessa cosa anche nelle quattro catenelle successive, quindi lavorate un punto alto in ognuna di esse. Saltate quattro catenelle di base e nella quinta eseguite un punto alto, fate tre catenelle e inserendo l'uncinetto nella stessa catenella in cui avete realizzato l'ultimo punto alto, eseguite altri 5 punti alti (tutti nella stessa catenella), poi saltate due catenelle della fila e nelle successive 5 eseguite un punto alto in ognuna.

Saltate ancora quattro catenelle, nella quinta eseguite un punto alto, poi fate tre catenelle e nello stesso punto precedente eseguite altri cinque punti alti, dopodiché saltate due catenelle e nelle successive sei eseguite un punto alto in ognuna. Avete completato in questo modo la prima fila del lavoro, quindi fate tre catenelle, girate il lavoro stesso e procedete alla realizzazione della seconda fila e di quelle successive.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!