Uncinetto - Punto Tridimensionale

In questo video tutorial, potrete vedere l'esecuzione del "punto tridimensionale" attraverso l'uso dell'uncinetto. Questo punto è perfetto per creare sciarpe o scialli data la sua voluminosità, ancora meglio se si vengono ad usare dei filati di lana di grosso spessore. Munitevi di un uncinetto e di un filato di lana a vostra scelta e iniziate col creare una fila di base composta da diciotto catene crochet semplici, di cui tre catene devono essere eseguite a punto alto.

Successivamente girate il tessuto ed eseguite tre catenelle, poi nel secondo punto del giro sottostante, dovrete realizzare altri tre punti e a seguire lavorate nuovamente tre catenelle. Proseguite saltando due punti della fila sottostante e in quello che segue, lavorate tre punti alti, dopodichè fate tre catenelle e andate avanti con la lavorazione cisì come descritto, fino alla fine del giro che dovrà concludersi con un punto alto.

Quando avrete terminato questo procedimento, passate al passo successivo, in cui dovrete creare tre catenelle con tre punti alti lavorati nella barretta del primo punto del gruppo precedente, e continuate in questo modo fino alla fine della lunghezza del tessuto che si viene a formare. Per concludere il lavoro, eseguite un punto basso sulla catenella del giro sottostante. Il risultato finale sarà fantastico e renderà i vostri lavori davvero unici.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!